optimized
 
logo
STUDIO TERMOTECNICO
HVAC ENGINEERING
mail  |  linkedin  | ita | ing

 

slider by WOWSlider.com v8.7
Nell'offerta commerciale di Eticaprogetti rientrano tutte le attività tipicamente legate alla validazione dell'opera realizzata; in particolare lo studio è in grado di affiancare il committente, sin dalle fasi progettuali, nell'ottimizzazione e nell'orientamento del processo di design verso le operazioni di commissioning che certificheranno il raggiungimento delle prestazioni attese. Lo studio è in grado di offrire seguenti servizi di consulenza:

- Collaudi tecnici e amministrativi per opere private o pubbliche su impianti HVAC, idrici e antincendio di edifici civili o industriali, a valle delle opere di taratura e bilanciamento eseguite dall'impresa.

- Misurazioni strumentali eseguite per mezzo di apparecchiature all'avanguardia e certificate su di impianti aeraulici e idronici di tipo civile o industriale necessarie all'individuazione di eventuali anomalie funzionali o alla definizione delle prestazioni tecniche fornite da macchine e impianti.

- Validazione As-Built e della documentazione fine lavori. la raccolta e validazione di questa documentazione è di fondamentale importanza per la futura gestione dell'opera e per il mantenimento de suo valore nel tempo. Le documentazioni prodotte dall'impresa costruttrice alla fine della realizzazione delle opere necessitano sempre di una attenta verifica di affidabilità e di completezza al fine di poter essere utilizzate in futuro con sicurezza.

- T.A.B. (testing, adjusting, balancing) su impianti meccanici, idrici e antincendio. Le attività sono precedute da una attenta analisi del progetto e dalla definizione dei risultati attesi; seguita dalla redazione del piano operativo di T.A.B. A questo segue l'esecuzione delle indagini visive e delle misure strumentali circa lo stato di fatto dei sistemi eseguite mediante l'impiego di strumentazioni di misura certificate. In fine vengono eseguite le operazioni di taratura e messa a punto dell'impianto con il rilascio della relazione tecnica contente tutti i dati necessari al rilascio del certificato di collaudo e alla redazione del piano di manutenzione dell'opera nel suo complesso.