optimized
 
logo
STUDIO TERMOTECNICO
HVAC ENGINEERING
mail  |  linkedin  | ita | ing

 

slider by WOWSlider.com v8.7
Eticaprogetti vanta una esperienza di più di 12 anni nel settore del building engineering; l'efficienza energetica è stata sempre un elemento fondante della filosofia progettuale adottata dallo studio ancora prima che si concretizzasse lo sviluppo della normativa energetica degli ultimi anni. Proprio il know how acquisito in questo tempo ha permesso di essere riconosciuti oggi come partner affidabili nel processo di design e di valutazione dei sistemi impiantistici sotto il profilo dei consumi in svariati settori. Lo studio è in grado di offrire i seguenti servizi di consulenza:

- Diagnosi energetiche del sistema edificio impianto per l’individuazione degli interventi di risanamento più efficaci e vantaggiosi necessari alla valorizzazione della classe energetica dell’edificio, alla riduzione dei consumi di energia primaria e delle emissioni inquinanti.

- Progettazione degli involucri edilizi sotto il profilo termico e igrometrico, studio dei pacchetti stratigrafici e dei ponti termici ai sensi della legislazione vigente, eseguiti con l'ausilio di software di calcolo agli elementi finiti certificati e riconosciuti.

- Redazione di relazioni tecniche ed elaborati grafici per la verifica dei requisiti di isolamento termico degli edifici ai sensi dei dispositivi di Legge (ex Legge10).

- Progettazione di impianti ad energia rinnovabile in accordo con quanto richiesto dalle normative energetiche Nazionali in merito a riduzione dei consumi, delle emissioni di inquinanti e di sfruttamento delle energie alternative sia a servizio di edifici civili che terziari o industriali.   

- Progettazione di sistemi di contabilizzazione e ripartizione del calore su di impianti idronici per riscaldamento o acqua calda sanitaria inseriti in edifici condominiali o terziari multi-tenant in accordo con le norme Nazionali vigenti in merito a ripartizione e riduzione dei consumi energetici.

-  Studi di fattibilità per la definizione preliminare delle migliori soluzioni impiantistiche sotto il profilo costi/benefici con comparazione di vari scenari tecnologici ed analisi della migliore strategia progettuale da adottare nelle fasi di design.